mercoledì 29 luglio 2015

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE FASI NAZIONALI B - C 
DELLE IMMISSIONI IN RUOLO.
IN ISTANZE ON LINE DAL 28 LUGLIO AL 14 AGOSTO.

(nuova stesura del 29 luglio 2015)

La domanda  non  è  obbligatoria, ma non farla significa rinunciare ad una possibile nomina in ruolo nelle fasi nazionali  b)  e  c).

COLORO CHE NON EFFETTUERANNO LA DOMANDA O CHE NON RIENTRERANNO NELLE FASI  b)  E  c)  RIMARRANNO NELLE GRADUATORIE  AD ESAURIMENTO (GAE)  PER IL 2015/2016  E POTRANNO ESSERE DESTINATARI SOLO DI INCARICHI ANNUALI DA PARTE DEGLI UFFICI SCOLASTICI TERRITORIALI PER I POSTI CHE VERRANNO ASSEGNATI IN RUOLO CON DECORRENZA ECONOMICA DAL 2016/2017 E PER EVENTUALI POSTI  DISPONIBILI SINO AL 30 GIUGNO 2016.
“DOVREBBERO”  RIMANERE NELLE GAE  ANCHE PER GLI ANNI SCOLASTICI SUCCESSIVI PER EVENTUALE FUTURO RUOLO E POSSIBILI SUPPLENZE (MA SU QUALE  NUMERO DI POSTI OGGI E’ IMPOSSIBILE FARE IPOTESI PERCHE’ TUTTO DIPENDERA’ DAI FUTURI PENSIONAMENTI, DALLE ISCRIZIONI, DAI DECRETI SUGLI ORGANICI, DAI DECRETI SULLA CONSISTENZA DELLE NOMINE IN RUOLO). COMUNQUE I NUMERI SARANNO NOTEVOLMENTE INFERIORI AGLI ATTUALI.
ATTENZIONE: LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E LA RINUNCIA SUCCESSIVA ALLA NOMINA IN RUOLO PUO’ COMPORTARE LA CANCELLAZIONE DALLE RISPETTIVE GRADUATORIE.
(Art. 6  comma 3  Decreto 17/07/2015)

La domanda prevede la scelta obbligatoria di tutte le province, graduate in ordine di preferenza.  E’ opportuno avere già pronto un elenco graduato!
PER OGNI PROVINCIA SCELTA, LA STESSA SCOMPARE DALL’ELENCO E VIENE TRASFERITA NELLE PROVINCE SCELTE.

La domanda sarà conclusa con la scelta dell’ultima provincia rimasta in elenco.

Garanzia: per ognuna delle fasi a)  e  b)  sarà possibile verificare che nessun aspirante con punteggio inferiore abbia avuto una provincia scelta e non assegnata a chi ha un punteggio più alto.

Anche i docenti della scuola dell'infanzia dovranno effettuare la domanda: per partecipare alla fase b  (non parteciperanno, invece, alla fase c).

La domanda, considerati i tempi di scadenza, dovrà essere effettuata anche da coloro che ritengono di poter  essere nominati nelle fasi  0)  e  a): in caso di nomina in ruolo potrà essere annullata entro il 14 agosto e, comunque, dovrà esser considerata nulla da parte del MIUR.

Il MIUR ha infatti chiarito: "appare utile ricordare che alla fase A del piano straordinario di assunzioni non possono partecipare gli aspiranti già assunti, quali docenti a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, ivi compresi i docenti nominati, per la stessa o per altra classe di concorso, tipo posto e grado di istruzione, nella precedente fase 0".
Chi è nominato in ruolo in una fase precedente è escluso dalle fasi successive.
Nota benele fasi 0)  e  a) sono provinciali per le GAE, regionali per i Concorsi a cattedra.

Istanze on Line necessita di credenziali:  username, password per l’ingresso nella piattaforma,  poi  (soprattutto) il Codice personale per l’invio della domanda.

Nessun commento:

Posta un commento